Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Presepe in centro a Vasto, Bambinello ricollocato dopo il gesto vandalico: "Da una ferita un'opportunità"

redazione
Condividi su:

Nella mattinata del 31 dicembre il Bambinello del Presepe sistemato in centro a Vasto, in una delle aiuole di piazza Rossetti, danneggiato da un gesto vandalico, è stato sostituito su iniziativa della Parrocchia di Santa Maria Maggiore in accordo con l’Amministrazione comunale.

Alla cerimonia, presieduta dal parroco Don Domenico Spagnoli, hanno partecipato il sindaco Francesco Menna, l’assessore Nicola Della Gatta, cittadini e molti bambini.

“Oggi siamo in diversi - ha detto, Don Domenico - quasi a segnare il passaggio da una ferita ad un’opportunità. Non siamo qui per fare contrapposizione o polemica, ma per dire che quel Bambinello ha diritto di rimanere qui. Di fronte alla noia, al vuoto di alcuni ragazzi o ragazze che distruggono quello che è della collettività c’è però tanta gioventù bella, buona, sana che fa il proprio dovere, che offre sentieri di speranza”.

Don Domenico nel sottolineare la presenza di tanti bambini e giovani ha assegnato a due ragazze la collocazione del nuovo Bambinello. “Ringrazio la comunità sacerdotale - ha concluso il sindaco Menna - e condanno il gesto riprovevole che si supera con la speranza e l’ottimismo. Buon anno a tutti".

Condividi su:

Seguici su Facebook