É stata un grande successo la seconda edizione della Pigiana Run, che ha visto la partecipazione di associazioni, aziende e cittadini che hanno voluto mostrare la propria vicinanza ai bambini malati oncologici e alle loro famiglie.
L'iniziativa della Lilt-Lega Italiana per la Lotta ai Tumori che è stata realizzata in tutta Italia, ha visto San Salvo quale unica tappa in Abruzzo. A rappresentare la Lilt regionale il professor Giuseppe Calabrese che ha avuto parole di ringraziamento ed elogio per la città di San Salvo e i suoi cittadini.
"Sono molto orgogliosa della mia città che ancora una volta ha saputo mostrare la sua generosità e sensibilità , grazie a tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita dell'evento e per la generosità dimostrata", queste le parole che il sindaco Emanuela De Nicolis ha rivolto a quanti hanno partecipato una volta giunti al traguardo.
Un pomeriggio colorato da pigiami stravaganti e bizzarri, e riempito dalla gioia di chi ha voluto ritrovarsi anche con la famiglia per dimostrare vicinanza a chi trascorre troppo tempo nelle corsie di un ospedale, come i bimbi malati oncologici.
Questo il senso della Pigiama Run!