Riceviamo e pubblichiamo
Presso il Centro aggregativo del Villaggio Celdit, gestito da Chieti Solidale a Chieti Scalo, giovedì 9 febbraio dalle 19 alle 22 si terrà il secondo Aperitivo tematico dal titolo “Social media e benessere: la sfida degli adolescenti nell'era digitale".
Organizzato da SPLab-Dipartimento DNISC, Università G. d'Annunzio di Chieti-Pescara, in collaborazione con Chieti Solidale Srl e l’associazione "I Luoghi Del Buon Incontro Aps", l’Aperitivo vuole essere una occasione di confronto per comprendere in che modo i social media influiscano sulla vita quotidiana degli adolescenti e come questi possano essere aiutati a sviluppare una sana relazione con la tecnologia.
“Durante la serata – afferma il professor Sergio Di Sano - ascolteremo alcune esperienze e condivideremo idee su come supportare i giovani nella creazione di un equilibrio soddisfacente tra la vita digitale e quella reale. L’incontro vuole essere anche l'occasione per passare piacevolmente del tempo insieme e, al contempo, fare progressi nella comprensione del benessere digitale degli adolescenti”.
All'evento saranno presenti come ospiti Mauro Cerritelli, dottore in Scienze pedagogiche, animatore digitale e docente presso l'IC di Pianella (PE),Maria Cristina Esposito, esperta di danze storiche e di comunità, docente dell'IIS Gonzaga di Chieti, Alessandra La Rovere, maestra di yoga.
Per partecipare ci si può prenotare entro martedì 7 febbraio al link:
o tramite il numero di cellulare 3289068610.
L’Aperitivo tematico ha un costo di 10 euro a persona. L’incontro avrà luogo negli spazi della Biblioteca Bonincontro, Sala Cupola geodetica, Piazza San Pio X, 59 - Villaggio Celdit.