Il Comitato Amici degli Alberi ha un nuovo referente, Mario Rai, indicato dal direttivo in sostituzione di Gian Carlo Denicola che nei giorni scorsi ha rassegnato le dimissioni per motivi personali.
“Ho preferito lasciare il posto a chi ha maggiore disponibilità di tempo da dedicare al Comitato”, ha commentato De Nicola che in questi anni - si evidenzia in una nota diramata dal sodalizio vastese - ha portato avanti "una serie di battaglie a tutela del verde. Ne ricordiamo alcune: i pini di corso Garibaldi scampati all’abbattimento dopo una oculata potatura delle chiome; la villetta Due Pini per la quale è ancora pendente il ricorso al Tar di Pescara; il rispetto del Regolamento del Verde che l’amministrazione comunale continua a violare, non rispettando neanche le regole contenute nel documento".
“Ringrazio gli amici che mi hanno designato - dice dal canto suo Mario Rai - mi impegnerò per portare avanti iniziative finalizzate alla tutela del verde urbano, minacciato non solo dagli abbattimenti, ma anche da potature effettuate da personale non qualificato”.