Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Vasto nel Presepe” - La Natività declinata al Vastese

Cerimonia di premiazione del concorso indetto dalla Pro Loco Città del Vasto

redazione
Condividi su:

Si è tenuta presso la Casa di Conversazione “G. Rossetti” la Premiazione della settima edizione del Concorso presepiale “Vasto nel Presepe” - La Natività declinata al Vastese, organizzata dalla Pro Loco “Città del Vasto”, con il Patrocinio della Regione Abruzzo a significare l’importanza che questa manifestazione ha raggiunto. 

Un appuntamento divenuto tradizione per tutti coloro che sono appassionati nell’arte presepiale e un viaggio nella tradizione e nella spiritualità del Natale, che ha raccolto numerosi visitatori accorsi nelle scorse settimane ad ammirare i 16 presepi esposti presso i locali della Curia Vescovile, nel centro storico di Vasto. 

L'Arte Presepiale non è solo una mostra, ma un invito a riscoprire la magia e la profondità del Natale. Ogni presepe racconta una storia, un’emozione, un legame con la tradizione, e invita i visitatori a fermarsi e riflettere sul significato profondo di questa festività.

È un modo per ricordarci delle nostre radici, delle tradizioni che ci uniscono, e delle speranze che il Natale porta con sé. In un mondo sempre più frenetico, il presepe ci invita a fermarci, a guardare con occhi nuovi e a ritrovare la serenità dentro di noi.

 

Premiati al Concorso presepiale "Vasto nel Presepe - La Natività declinata al Vastese". Settima Edizione 2024.

 

PRIVATI: 1° Marco D'Addario, 2° Giuseppe D'Addario, 3° Giacinto Fioravante. Premio Giuria Tecnica: Angelo Palazzo.

 

SCUOLE: 1° Istituto Comprensivo "G. Rossetti" - Classe 4a C; 2° Nuova Direzione Didattica Scuola dell'Infanzia "San Lorenzo"; 3° Scuola dell'Infanzia Paritaria "Il Girotondo".  Premio Giuria tecnica: Istituto Comprensivo "G. Rossetti" - Classe 4a D.

 

CHIESE E PARROCCHIE. Premi Giuria tecnica: 1° Chiesa di Santa Maria Maggiore; 2° Parrocchia di San Marco Evangelista.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook