Si è svolta l'assemblea costitutiva del Sib Giovani e del Sib Donne Abruzzo, un passo importante per il rafforzamento e il rinnovamento del sindacato regionale. Riccardo Padovano, presidente del Sib Abruzzo, ha espresso grande soddisfazione per la creazione dei nuovi gruppi:
"Sono profondamente orgoglioso di vedere nascere Sib Giovani. Mattia Trusgnach, nel ruolo di coordinatore del Sib Giovani, ha offerto il suo pieno supporto e impegno già da questa fase iniziale, in vista dell'assemblea del 30 settembre. L’energia dei giovani sarà fondamentale per affrontare le battaglie che ci attendono, soprattutto nel percorso verso la modifica del decreto-legge che riguarda la nostra categoria. Senza il contributo delle nuove generazioni, il sindacato rischia di perdere il suo slancio".
Padovano ha poi evidenziato l'importanza del nuovo gruppo Sib Donne, il cui coordinamento è stato affidato ad Antonella De Luca e Daniela D'Agostino:
"La costituzione del SIB Donne rappresenta un segnale forte e necessario per costruire il futuro del nostro sindacato. Il contributo delle donne sarà cruciale per affrontare le sfide di domani e rafforzare la nostra struttura".
La nascita del Sib Giovani e del Sib Donne costituisce un momento chiave per il futuro del sindacato: l’obiettivo è di dare voce e spazio alle nuove generazioni e di valorizzare il ruolo delle donne all'interno del settore balneare.
Del SIB Giovani faranno parte: Nicola Rabuffo, Erika Camplone, Christian Aquilano, Daniela D'Agostino, Allegra Tucci, Mattia Trusgnach, Elisabetta Marinelli, Aurora Di Santo, Stefano Lunadei, Andrea Boscia, Ester Arena, Francesca Arena.
Del SIB Donne faranno parte: Annalisa Padovano, Sara Padovano, Carla Di Rocco, Catia Coppa, Patrizia Del Fiacco, Allegra Tucci, Antonella De Luca, Daniela D'Agostino, Elisabetta Marinelli, Barbara Della Torre, Erika Camplone, Clementina Rocco, Alessandra Malatesta, Silvana Bucciarelli, Concetta Di Paolo, Sonia Cipollone, Carla Bucciarelli, Ester Arena, Francesca Arena, Maria Luisa Nunziato, Laura Tieri, Paola Nunziato.