Serata difficile e ad alta tensione a Villalfonsina ieri: diverse abitazioni sono state colpite da furti. La notizia si è sparsa in breve tempo soprattutto sui social così come accaduto nel recente passato a Casalbordino e in altri comuni.
Su quanto accaduto è intervenuto il sindaco Mimmo Budano: «Il nostro territorio è stato interessato da una serie di furti e tentati furti, fortunatamente tutte le famiglie coinvolte non hanno subito danni fisici ed in questi casi, questo aspetto, resta la cosa più importante – ha dichiarato il primo cittadino - rimane lo spavento forte e la rabbia per la privacy violata, un atto da condannare ed a queste famiglie va la nostra solidarietà ed il nostro sostegno».
«Mi sento di rassicurare i cittadini per il pronto intervento del personale dell'Arma dei Carabinieri che, unitamente alla vigilanza del territorio con le numerose pattuglie presenti, ha iniziato prontamente le indagini che speriamo possano assicurare i responsabili alla giustizia – ha sottolineato Budano - siamo fiduciosi che il nostro sistema di videosorveglianza possa essere utile per raggiungere il riaultato e ridare serenità alla popolazione».
«Da parte nostra teniamo alta l'attenzione nel monitorare e segnalare ogni informazione utile ai Carabinieri» ha concluso il sindaco di Villalfonsina.