È iniziato ieri sera il Festival di Sanremo e la città dei fiori torna ad essere la “capitale” della musica e dello spettacolo.
Canzoni protagoniste sul palco dell’Ariston e una macchina organizzativa che coinvolge tutta la città e dai molteplici aspetti, spettacoli e tanto altro anche al di fuori del teatro. Occasione per molti territori per valorizzare ricchezze e talenti, per mettere in vetrina le proprie eccellenze. Anche quest’anno tanti sono gli abruzzesi protagonisti nei giorni del Festival, tra loro ben tre giovanissimi di Casalbordino.
Angelica Oltremonte affianca la executive chef Rosalba Marte nella preparazione di piatti della tradizione nell’esclusivo Victory Morgana Bay della costa ligure, Erika Bucciarelli con i tarallucci della sua pasticceria “Cuore di Zucchero” rappresenta la tradizione e l’arte dolciaria casalese e Il palco del Sanremo World Music 2024 (manifestazione parallela al Festival della canzone italiana) vedrà la partecipazione di giovani promesse della musica tra cui il giovanissimo casalese Umbyx Umberto Bello.
«Amo la musica sin da piccolo, soprattutto il genere latino, dice Umberto, sono un ragazzo gioioso e solare, mi piace tantissimo scherzare e condividere con gli altri emozioni, mi auguro di poter trasferire la mia gioia al cuore degli altri»ha dichiarato Umbyx alla vigilia della kermesse canora.