Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Oscar della Creatività', premiata Cinzia Corti

redazione
Condividi su:

Nuovo importante riconoscimento per Cinzia Corti, artista che esprime la sua arte utilizzando materiali di vario tipo sui quali esalta le bellezze e le caratteristiche del nostro territorio con tecnica sopraffina. 

Lo scorso 23 settembre a Monte Carlo ha ricevuto "L'Oscar della Creatività" proprio per i tanti meriti acquisti attraverso la realizzazione di opere apprezzate ormai in tutto il mondo.

La cerimonia di consegna del prestigioso premio si Ã¨ svolta nella meravigliosa location "Hotel Monte-Carlo Bay" ed ha registrato la presenza di Autorità del Principato e di altre nazioni. 

Organizzata dalla "ArtExpò Gallery", coordinata da Mariarosa Belgiovine, la manifestazione ha fatto registrare la partecipazione di artisti provenienti da diverse nazioni.

Nell'occasione l'organizzazione dell'evento ha chiesto a Cinzia Corti - visti la sua fama e i suoi  "sassi" consegnati a tanti artisti della tv, a personaggi delle istituzioni e del mondo dello spettacolo -, di omaggiare l'ospite della manifestazione, S.E. l'Ambasciatore Italiano nel Principato di Monaco  Dott. Giulio Alaimo, di un'opera realizzata da lei.

Cinzia, non nuova a performance di questo tipo, ha dipinto, su un sasso prelevato lungo la nostra meravigliosa Costa dei Trabocchi, il viso dell'ambasciatore.

Durante la premiazione, al momento della consegna dell'artistica opera, l'Ambasciatore Alaimo si è mostrato piacevolmente sorpreso del dono e ha apprezzato molto l'opera realizzata con tecnica e maestria.

Nella motivazione dell'"Oscar della Creatività" viene fatto esplicito riferimento alla Città del Vasto la cui notorietà ha varcato i confini nazionali.
 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook