È stata inaugurata ieri a Firenze, nella prestigiosa Galleria d’arte Mentana, la mostra “Pittura d’autunno… Incontri d’arte” organizzata in collaborazione con la Galleria Art&Design di James Castelli di Roma. Un evento di livello nazionale, importante vetrina per gli artisti presenti, tra cui l'abruzzese Giovanna Mattucci.
La mostra è stata inaugurata ieri pomeriggio e resterà aperta fino al 7 novembre 2024 presso la Galleria d’arte Mentana in via della Mosca 5/R a Firenze.
«Dipingere è catartico, liberatorio, ogni quadro è un mio stato d’animo» ci ha raccontato Giovanna Mattucci lo scorso agosto in occasione della sua esposizione a Casalbordino durante l’evento “Bontà e dipinti nel Borgo” organizzato dalla Protezione Civile “Madonna dall’Assunta”.
Giovanna Mattucci è un’artista che appartiene al filone dell’astrattismo con una produzione artistica caratterizzata da una sintesi audace di forme e colori, che esplorano la complessità dell’animo umano e della natura circostante, impregnate di un’estetica contemporanea e di una sensibilità moderna, si distinguono per l’audacia concettuale e l’originalità espressiva.