Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Alla mostra “Pittura d’autunno... Incontri d’arte” le opere di Giovanna Mattucci

L’esposizione nella Galleria d’arte Mentana di Firenze in collaborazione con la Galleria Art&Desing di James Castelli di Roma

Condividi su:

È stata inaugurata ieri a Firenze, nella prestigiosa Galleria d’arte Mentana, la mostra “Pittura d’autunno… Incontri d’arte” organizzata in collaborazione con la Galleria Art&Design di James Castelli di Roma. Un evento di livello nazionale, importante vetrina per gli artisti presenti, tra cui l'abruzzese Giovanna Mattucci.

La mostra è stata inaugurata ieri pomeriggio e resterà aperta fino al 7 novembre 2024 presso la Galleria d’arte Mentana in via della Mosca 5/R a Firenze.

«Dipingere è catartico, liberatorio, ogni quadro è un mio stato d’animo» ci ha raccontato Giovanna Mattucci lo scorso agosto in occasione della sua esposizione a Casalbordino durante l’evento “Bontà e dipinti nel Borgo” organizzato dalla Protezione Civile “Madonna dall’Assunta”.

Giovanna Mattucci è un’artista che appartiene al filone dell’astrattismo con una produzione artistica caratterizzata da una sintesi audace di forme e colori, che esplorano la complessità dell’animo umano e della natura circostante, impregnate di un’estetica contemporanea e di una sensibilità moderna, si distinguono per l’audacia concettuale e l’originalità espressiva.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook