Il conto alla rovescia, come ogni anno, è ormai partito. Tra meno di dieci giorni saremo nel pieno delle feste, già immersi nella magia del Natale e pronti alla notte che ci traverserà nell’anno nuovo. Le strade e le piazze cominciano a riempirsi di addobbi, luci e decorazioni. Luoghi che saranno animati da tanti eventi, per bambini di tutte le età e le famiglie, per condividere momenti di allegria e anche di riflessione in vista del Natale imminente.
Tutti i comuni stanno allestendo le luminarie e scaldando i motori in vista dei primi eventi.
A Casalbordino la meraviglia del Natale, il cartellone degli eventi allestito dall’assessorato al Turismo guidato dall’assessore Paola Basile, è partito in questo fine settimana con i riti della vigilia dell’Immacolata Concezione in Contrada Vidorni, a cura dell’associazione Sant’Antonio Abate, e “Bambini in festa” presso il “Parco della Convivialità” con i genitori della Scuola Primaria “Enrico Mattei”.
Tornano anche quest’anno tutti gli appuntamenti storici e tradizionali, dal “Mandamento Tour” a “Impulsi di Musica”, “Pi li ruell di Lu Casal”, le rappresentazioni della Compagna Teatrale “Ugo Zimarino”, il “Circo Incantato” organizzato dalla Pro Loco e “Aspettando la Befana” organizzato dalla Pro Loco con la Protezione Civile “Madonna dell’Assunta” e il Gruppo Speleologico di Gissi.
Foto: falò dell’Immacolata, fonte assessore Paola Basile