Partecipa a Terre Di Chieti

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Il Dono", musica e solidarietà nel ricordo di Elio Bitritto

Nella Cattedrale di San Giuseppe a Vasto il concerto per la raccolta fondi per la lotta ai tumori del sangue in età pediatrica e giovanile

redazione
Condividi su:

Domenica 17 novembre nella Concattedrale di San Giuseppe a Vasto, promossa dal Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna, si è tenuta la seconda edizione de “Il Dono… cantiamo insieme ad Elio”, concerto per la raccolta fondi per la lotta ai tumori del sangue in età pediatrica e giovanile.

La rassegna canora, nata dall’idea del compianto prof. Elio Bitritto, socio del Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna, ha visto partecipare con profonda commozione e raccoglimento il “Coro Le Voci del Vastese” diretto da Maria del Bianco, di cui lo stesso Elio era membro, e il “The New Gospel Choir” diretto da Silvia Berarducci.

Al termine della Santa Messa, presieduta dal parroco Don Luca Corazzieri, e dopo la lettura della preghiera dei Lions, il cerimoniere Francesco Nardizzi ha ricordato lo scopo benefico della manifestazione, ovvero la raccolta fondi da destinare al reparto pediatrico dell’Ospedale di Pescara, ricordando l’impegno incondizionato di Elio e della sua determinazione nel volere questo momento musicale da condividere con tutta la comunità.

Successivamente hanno preso la parola il sindaco di Vasto Francesco Menna che ha ricordato l’impegno che Elio ha profuso per la comunità sia come geologo che come lions; Luca Russo, membro del direttivo, che ha condiviso con i presenti i suoi ricordi legati alla figura di Elio, e Francesco Bitritto che ha voluto ricordare il padre come membro attivo della comunità ed amante della musica.

Subito dopo il saluto del presidente del Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna, Sandra Di Gregorio, i due cori hanno deliziato i presenti con toccanti melodie ed inni al Signore. Il “Coro Le Voci del Vastese” ha proposto “Signore delle cime”, “Candida Rosa”, “Azzurro” e Un Poquito”; mentre il “The New Gospel Choir” si è esibito con “Precious Jesus”, “Great things”, “And can it be” e “Look and live”. Il concerto si è concluso con la canzone “Goodnight, Sweetheart” eseguito a voci congiunte dai due cori.

Condividi su:

Seguici su Facebook