Natale è alle porte e lo splendido borgo sangrino di Bomba si prepara a festeggiare nei migliori dei modi con i mercatini di Natale, in programma per il 16 e 17 dicembre.
Con quasi 30 espositori pronti a presentare le creazioni artigianali, da gioielli fatti a mano a oggetti d'arte, ci sarà qualcosa per tutti i gusti. Inoltre, sarà possibile degustare prelibatezze presenti all’interno degli stand gastronomici offrendo l'opportunità di gustare autentiche specialità della tradizione culinaria locale.
L'evento, organizzato in Piazza Giacomo Matteotti e lungo via Sangritana, non sarà solo un'occasione di shopping, ma anche un momento di puro divertimento per cittadini e visitatori. Per la gioia dei più piccoli saranno truccatori, pronti a trasformarli in magici personaggi , caricaturisti e trampolieri.
Inoltre, nel pomeriggio di sabato i trampolieri incanteranno i partecipanti con le loro simpatiche andature, mentre domenica sarà il momento del Folletto Pig e le sue disavventure.
Durante la manifestazione, l’arte sarà protagonista con una l’esposizione di quadri della pittrice locale Antonietta Gentile. La mostra sarà ospitata all'interno del palazzo municipale all’ultimo piano dell’edificio.
I bambini potranno consegnare le loro letterine a Babbo Natale nel villaggio dedicato, che sarà il luogo ideale anche per scattare fotografie indimenticabili per i piccoli. Infine, per tutto il periodo natalizio, sarà possibile esplorare gli Itinerari dei Presepi, ammirando i presepi di quartiere realizzati con amore dalla comunità bombese.
Il percorso "Il Cammino della Luce" guiderà i visitatori lungo una suggestiva strada decorata con luci natalizie, dal viale Pagliarone all'incantevole Chiesa di Santa Maria del Popolo.