La Riserva Grotte delle Farfalle alla Giornata Internazionale della Montagna

Partecipazione della gestione della Riserva con Ambiente eè Vita Abruzzo Onlus

redazione
12/12/2023
Territorio
Condividi su:

L'Amministrazione comunale di Rocca San Giovanni, in qualità di Ente gestore della Riserva Naturale Grotta delle Farfalle, su invito dell'Associazione Ambiente eè Vita Abruzzo Onlus, ha preso parte, questa mattina, alla "Giornata Internazionale della Montagna", che ha fatto tappa per la prima volta sugli Appennini centrali presso Scanno e Villalago.

Al convegno “Giornata internazionale della Montagna: le politiche del Governo nazionale” ha partecipato, tra gli altri, il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Roberto Calderoli.

Tra i temi trattati, che hanno riguardato anche la messa a sistema delle montagne con le riserve protette e la aree costiere, importante sottolineare quelli dello sviluppo sostenibile, della tutela della biodiversità, della sicurezza alimentare ed idrica, oltre alla salvaguardia delle comunità rurali, la valorizzazione e promozione dei nostri territori.

Scanno e Villalago, così come Rocca San Giovanni, sono annoverati tra i "Borghi più belli d’Italia" e sono dunque simbolo iconico di quelle eccellenze, disseminate in diversi luoghi del nostro Paese.

 

Leggi altre notizie su Terre Di Chieti
Condividi su: