Elisa conquista Chieti

Tantissimi al concerto alla Civitella

redazione
21/09/2022
Eventi
Condividi su:

Grande successo del concerto di Elisa, la cantautrice triestina, a Chieti alla Civitella

Il suo "Back to the Future Live Tour", tra arte, musica e impegno green, ha conquistato il numerosissimo pubblico presente, esploso con i suoi grandi successi come "Gli ostacoli del cuore", "Luce", "Eppure Sentire" cantati da tutti a gran voce. La delicatezza e potenza della voce di Elisa ha fatto vibrare e incantare la cornice speciale dello storico anfiteatro teatino. 

Lo show è stato impreziosito ulteriormente dal green village, un'area allestita con materiali ecosostenibili e realizzati con criteri di sostenibilità anche sociale. Si tratta, nello specifico, di uno spazio che ospita percorsi sensoriali, proiezioni, attività dedicate al benessere e ai più piccoli. Prosegue, inoltre, il progetto Music for the planet in favore di Legambiente, con una raccolta fondi da destinare alla piantumazione di alberi in diverse aree d'Italia. 

È stato questo l’ultimo appuntamento dell'estate nell’area esterna del museo della Civitella, con l’accordo di programma voluto dal vicesindaco e assessore alle manifestazioni Paolo De Cesare che ha consentito la riapertura dello Stellario, della discoteca all'aperto tornata dopo anni, dei grandi concerti e spettacoli ospitati nell'arena millenaria. 

Problemi però con i parcheggi, e con le multe per chi ha ignorato i divieti di sosta previsti dall'amministrazione comunale appositamente per lo svolgimento del concerto. Alcuni hanno avuto anche l’auto prelevata dal carroattrezzi. 

Attesa per il concerto di Ron, il cantautore lombardo in piazzale Marconi il 1° ottobre. L’evento doveva esserci il 17 settembre scorso, ma è stato rinviato per il forte vento. 

Foto dalla pagina Facebook Comune di Chieti

Credits di alcune delle foto: Sandro Odoardi 

 

Leggi altre notizie su Terre Di Chieti
Condividi su: