A Palombaro "Accendiamo le luci di Natale" con mercatini e spettacoli

Oggi la terza edizione dell'evento annuale promosso dall'Associazione "Il filo che ci unisce" in collaborazione con il Comune

Armando Travaglini
03/12/2023
Eventi
Condividi su:

Torna “Accendiamo le luci del Natale”, uno degli eventi più attesi dell’anno a Palombaro con l’avvicinarsi del periodo natalizio, con una terza edizione tutta da scoprire.

La manifestazione, promossa dall’Associazione di uncinettine “Il filo che ci unisce” in collaborazione con l’amministrazione comunale del sindaco Consuelo Di Martino, si terrà oggi 3 dicembre all’interno del bellissimo centro storico del borgo. 

L’evento prenderà il via alle ore 10:00 con l’apertura dei mercatini di Natale, a cura della Pro Loco Palombaro con stand gastronomici, nei quali cittadini e villeggianti potranno degustare e acquista prodotti locali, ma non potranno mancare l’intramontabile cioccolata calda, le castagne arrosto e il Vin Brulè. Tra gli stand troveranno posto anche fantastiche creazione e lavorazioni a mano. 

Alle 15:00, i bambini più piccoli potranno godersi lo spettacolo del mago Fabio, mentre in piazza Tito Di Giuseppe, Babbo Natale sarà presente per accogliere i bambini con le loro letterine dei desideri.

Inoltre, alle ore 16:00, ci terrà la presentazione del libro di Gino Bucci di “L’Abruzzese fuori sede”, dal titolo “Rime toscibili”, presso Palazzo Tito Di Giuseppe. A moderare l’incontro saranno Ileana Della Morgia e Luca Montingelli. 

Infine, i partecipanti potranno ammirare i numerosi lavori all’uncinetto, i presepi e alberi di Natale, realizzati completamente a mano dalle uncinettine, che saranno esposti a cielo aperto nei vicoli del centro storico.

Leggi altre notizie su Terre Di Chieti
Condividi su: