Fossacesia ancora vittima di atti vandalici da parte di ignoti, impuniti e ignari del grave danno che arrecano ogni volta alla comunità in cui vivono e alle casse comunali.
L’ennesimo atto vandalico è avvenuto nel parco Bucciante, all’interno del bagno riservato ai disabili per questo ancor più grave il fatto, dove i delinquenti hanno danneggiato alcuni elementi presenti con un corpo contundente.
Ora il comune, guidato dal Sindaco Enrico Di Giuseppantonio, ha provveduto a depositare una denuncia a carico di ignoti presso la locale caserma dei carabinieri allo scopo di risalire agli autori del misfatto.
Dura la reazione del nuovo assessore alla sicurezza Umberto Petrosemolo: “Fossacesia non può sopportare che in giro vi siano vandali. Non è la prima volta che vengono presi di mira i servizi pubblici della città e siamo costretti ad intervenire per le riparazioni i cui costi ricadono su tutti i cittadini.”
Dal canto suo il sindaco Di Giuseppantonio sottolinea come Fossacesia, dotata di ben 5 bagni pubblici nel suo territorio, sia “è una città turistica e dunque in base alle presenze turistiche, alla qualità dell'azione amministrativa e al territorio offriamo servizi adeguati".
"Chiaro - conclude, poi, Enrico Di Giuseppantonio - che i danneggiamenti provocano solo ripercussioni alle casse comunali ma offendono l’intera cittadinanza, che quotidianamente s’impegna a rendere Fossacesia accogliente e ospitale”.