Lo scorso martedì, 21 novembre, si è tenuta anche a Villa Santa Maria la Festa dell’Albero con una manifestazione molto sentita a cui hanno partecipato i bambini della locale scuola dell’infanzia.
La Festa dell’albero, organizzata ogni anno nel mese di novembre, è una campagna promossa da Legambiente allo scopo di celebrare gli alberi e il loro ruolo fondamentale nel ricambio di aria pulita e nell’assorbimento della C02, presente nell’atmosfera.
Alla manifestazione ha preso parte anche il sindaco del borgo sangrino, Giuseppe Finamore, i bambini della scuola dell’infanzia “Madonna in Basilica”, accompagnati dagli insegnanti Lidia Ginestra, Emanuela Verdino, Alessandra Rizzi, Antonio Dursi e Giacomo Cesaretti.
Durante i festeggiamenti il primo cittadino ha piantumato un piccolo albero di albicocca nel giardino dell’istituto davanti agli occhi interessati dei piccoli studenti. Infine, c’è stata la consegna degli attestati di partecipazione “Festa dell’Albero” a tutti i bambini dell’istituto.