Riqualificazione in corso per il campo sportivo di via Olimpia a Castel Frentano

Assessore Di Loreto promuove l'iniziativa per un impianto moderno e sostenibile, con fondi dalla Regione Abruzzo

Armando Travaglini
11/08/2023
Attualità
Condividi su:

Prendono il via i lavori di riqualificazione del campo sportivo di via Olimpia a Castel Frentano. Gli interventi, promossi dall’assessore ai lavori pubblici Desiree Di Loreto, prevedono l’installazione di quattro punti luce in modo da utilizzare l’impianto anche nelle ore serali e la realizzazione di un piccolo campo polifunzionale dietro una delle due porti di gioco.

Per questa opera la giunta comunale, guidata dal sindaco Gabriele D’Angelo, ha deliberato uno stanziamento di 170mila euro di cui 150 mila provengono da fondi della Regione Abruzzo. 

Sono estremamente soddisfatta – afferma l’assessore Di Loreto in occasione della giornata di avvio dei lavori - per l'inizio dei lavori di un progetto che riqualificherà e migliorerà l’intero impianto sportivo anche dal punto di vista del risparmio energetico, un tema che mi sta molto a cuore".

"La giornata di oggi – prosegue l’assessore - è di grande soddisfazione perché siamo alla fine di un lungo iter burocatico e progettuale per valorizzare una struttura importante per la città ferma all'anno di costruzione.” 

“Ringrazio la Regione Abruzzo, nella persona dell'assessore regionale Nicola Campitelli, - conclude la Di Loreto - per la vicinanza alla nostra comunità, l'instancabile lavoro della consigliera comunale con delega allo sport, Milly Tomzak, gli uffici comunali e i professionisti per la professionalità dimostrata". 

Leggi altre notizie su Terre Di Chieti
Condividi su: