Tragedia sfiorata e attimi di terrore questa mattina nel centro di Lanciano. Una Fiat Punto di colore bianco è piombata sulla folla in piena area pedonale lungo corso Trento e Trieste a metà mattinata. Centro cittadino in cui alta è la presenza di persone in questi giorni di festa, le tradizionali “Feste di settembre” lancianesi.
All’improvviso, intorno alle 10, l’auto è piombata nella zona pedonale, zigzagando, investendo un pedone nei pressi di un esercizio commerciale. Nella folle corsa sono stati poi investiti una donna accompagnata da un bambino nel passeggino e una Jaguar. Il primo investito ha riportato gravi traumi ed è stato trasportato dall’elisoccorso in codice rosso all’ospedale di Pescara. La signora, in condizioni molto meno gravi, è stata invece trasportata all’ospedale di Lanciano.
La Fiat Punto è stata rintracciata dalle Forze dell’Ordine in via Santa Maria dei Mesi. Un’ora e mezza dopo il grave fatto le forze dell’ordine hanno reso noto di aver rintracciato e posto in stato di fermo il guidatore.