Viva Rai 2 a Casoli: il sindaco invita Fiorello

Il sindaco Massimo Tiberini scrive una lettera al noto conduttore alla ricerca di una nuova sede del programma

Armando Travaglini
12/07/2023
Attualità
Condividi su:

La trasmissione “Viva Rai 2” a Casoli è questo l’obiettivo del sindaco casolano, Massimo Tiberini, con la lettera inviata al noto conduttore del programma televisivo, Rosario Fiorello, dopo le ultime dichiarazioni dello showman. 

Nei giorni scorsi, Fiorello aveva annunciato l’addio del programma alla tradizionale sede di Via Asiago a Roma, dopo le polemiche nate con i residenti del luogo. Gli abitanti, riuniti nel comitato “Liberiamo Via Asiago!” aveva contestato il programma a causa del frastuono e della sporcizia lasciata al termine di ogni trasmissione.

Lo showman, che ha chiesto scusa ai cittadini per quanto accaduto, ha reso noto che Viva Rai2 lascerà la Via Asiago per trasferirsi in una nuova location.  Punto numero due è che Viva Rai 2, se si dovesse fare, non si rifarà in via Asiago, questo ve lo dico io, - ha affermato Fiorello nella sua diretta Instagram - quindi finiamola di dire pagheremo o altro: siamo alla ricerca di una nuova location entro novembre, contiamo di trovarla”.

Tiberini ha, quindi, preso la palla al balzo e spedito una lettera al conduttore invitandolo a trasferire la sede del suo programma nel borgo casolano. 

“Caro Fiorello, è con grande entusiasmo che abbiamo appreso della tua ricerca per un nuovo ambiente che possa accogliere l'anima vivace del tuo programma "Viva Rai2" – si legge nella lettera del sindaco - Nel cuore dell'Abruzzo, c'è un luogo che riteniamo possa essere la perfetta armonia tra le note di tradizione e modernità che caratterizzano il tuo spettacolo: il nostro affascinante Comune di Casoli.”

“Casoli è un borgo di straordinaria bellezza, - prosegue il primo cittadino - arricchito da una storia affascinante e da un patrimonio culturale che risuona nelle sue strade. Immagina il connubio tra la vitalità del tuo show e l'autenticità del nostro territorio: la magia di "Viva Rai2" potrebbe illuminare il paesaggio unico del nostro comune, dove la bellezza della natura e la ricchezza del patrimonio umano creano un'atmosfera unica e vibrante.”

Poi il sindaco si sofferma sulle strutture disponibili in paese che sarebbero pronte “a diventare il tuo palco, tra le strade lastricate e gli angoli suggestivi, mentre i panorami mozzafiato offriranno una scenografia naturale e incantevole per il tuo programma. I casolani, con la loro calorosa ospitalità, non vedono l'ora di accogliere te e il tuo pubblico in questo viaggio di scoperta culturale.”

“Siamo pronti – continua Tiberini - a mettere a tua disposizione la nostra squadra, per lavorare al tuo fianco e fare in modo che la tua esperienza a Casoli sia eccezionale e indimenticabile. L'opportunità di far parte del tuo progetto, di dare al nostro Comune l'opportunità di brillare sulla scena di "Viva Rai2", ci riempie di gioia e anticipazione.”

“Caro Fiorello, - conclude Massimo Tiberini - sappiamo che renderai il tuo soggiorno a Casoli unico e speciale. Promettiamo di fare tutto il necessario per accoglierti nel miglior modo possibile e far sì che Casoli non sia solo un nome, ma un luogo che risuona con allegria e fascino nelle case di chi guarda il tuo programma.”

Leggi altre notizie su Terre Di Chieti
Condividi su: