Si terrà domani, 8 giugno, il secondo memorial in ricordo di Alfredo Salerno, sindaco di Fallo colpito da malore e deceduto mentre era a lavoro sulla propria scrivania del municipio fallese.
L’evento, promosso dall’Associazione “Il Treno dell’Amicizia” in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Benedetto Croce” di Quadri e il comune di Villa Santa Maria, coinvolgerà gli alunni degli Istituti comprensivi di Villa Santa Maria, Pizzoferrato e Quadri.
Le scolaresche si raduneranno alle ore 9:30 presso lo Stadio “San Francesco Caracciolo” di Villa Santa Maria, dove saranno accolti dalle autorità. Mezzora dopo, alle 10:00, sono previsti i saluti dell’amministrazione comunale e delle altre personalità presenti.
A seguire ci sarà l’inizio delle attività ludico – motorie, riservate agli studenti delle tre scuole del medio-alto Sangro, sotto il coordinamento del Prof. Camillo di Pietro.
Infine, la premiazione dei singoli alunni, usciti vincitore dalle singole competizioni all’interno del torneo, è prevista alle 11:45, poco prima di mezzogiorno.