Cultura e Turismo ad Atessa: "Il Maggio Atessano"

Venti Eventi, Spettacoli Teatrali, Laboratori Creativi e Iniziative Culturali Nel Programma Organizzato dal Comune di Atessa e le Associazioni Cittadine

Armando Travaglini
11/05/2023
Eventi
Condividi su:

Il comune di Atessa, guidato dal sindaco Giulio Borrelli, ha reso noto il programma “Il Maggio Atessano” nel quale sono raccolti tutti gli eventi organizzati per questo mese.

Questo calendario di eventi è stato progettato nell’ambito di un più esteso programma culturale e ricreativo, ideato con l’obiettivo di  promuovere il sistema turistico locale e offrire alle attività economiche di tutto il territorio, ai cittadini e ai visitatori una serie di eventi ed appuntamenti di vario interesse.

Venti eventi saranno organizzati per l'intero mese di maggio, grazie alla sinergia e collaborazione tra l'amministrazione comunale e le varie Associazioni cittadini, in varie location di Atessa.

Da mettere in agenda è certamente lo spettacolo “L’ultima Notte di Bonfiglio Liborio”, previsto per venerdì 12 maggio, alle ore 21:00, presso il Teatro comunale Di Iori e ispirato al libro del famoso autore abruzzese Remo Rapino.

Inoltre, da appuntare è l’evento “Domenica Al Museo”, in programma per domenica 14, quando sarà possibili visitare gratuitamente tutti i musei, le chiese e le gallerie d’arte di Atessa e degustare appositi menù nei ristoranti aderenti all’iniziativa. 

Il programma è ricco di eventi di ogni genere e per grandi e piccini. Per i ragazzi, dagli 11 ai 14 anni, sono stati organizzati quattro laboratori di scrittura creativa presso la Biblioteca comunale e l’Informagiovani di Piazzano.

L’amministrazione comunale, infine, ha fatto sapere che il calendario potrà essere aggiornato e integrato con altri eventi, che verranno comunicati sui canali d’informazione ufficiali, nel corso di questo mese. 

Leggi altre notizie su Terre Di Chieti
Condividi su: