Questa mattina il sindaco di Casoli, Massimo Tiberini, ha annunciato l’affidamento alla ditta Cicchini Impianti Srl di nuovi interventi per l’efficientamento energetico dell’illuminazione del Paese.
“Prenderanno il via a breve i lavori di efficientamento energetico di illuminazione della città" ha annunciato nella mattinata di oggi il sindaco Tiberini.
Il progetto dei lavori, affidati con a un prezzo netto offerto di 35.964,08 con un ribasso del 27,345% più oneri della sicurezza, è stato redatto dall’Ing. Antonio Scutti di Perano.
Lo stanziamento, messo a disposizione dall’amministrazione comunale per questi interventi, sarà di 40.880,49 euro totali provenienti da fondi statali assegnati annualmente alle amministrazioni comunale.
"Procederemo dunque - continua il primo cittadino - alla progressiva sostituzione della pubblica illuminazione per un uso più efficiente dal punto di vista energetico oltre che una maggiore e più sostenibile durata. Come Amministrazione comunale riteniamo che lavori ed interventi di tal portata siano, oggi più che mai, estremamente importanti in termini di risparmio energetico visti anche gli esorbitanti aumenti delle bollette energetiche".
"Proseguiamo - conclude Tiberini - nella politica tesa a contenere i costi della macchina amministrativa, nonché di miglioramento dei servizi della città".