Alessandra Melideo nuova presidente del Kiwanis Club Chieti-Pescara

Le sue prime parole: "Fare rete è un percorso proficuo e inevitabile"

Redazione
10/11/2024
Associazioni
Condividi su:

Alessandra Melideo, docente di lettere al liceo scientifico "Filippo Masci" di Chieti, è la nuova presidente del Kiwanis Club Chieti-Pescara. Il passaggio del martelletto si è svolto nel ristorante "La Castellana", Contrada Castelferrato di Torrevecchia Teatina, serata con leitmotiv dannunziano. Melideo subentra a Mariagrazia Di Cioccio, presidente out coming e docente di sostegno all'Istituto Galiani-De Sterlich-Pomilio. Cerimoniere nel "Passaggio del Martelletto" Nina Guarini, che svolgerà le funzioni di Segretaria del Club, docente di Lingua e Letteratura inglese sempre al Galiani-De Sterlich-Pomilio.

Assegnata anche la carica di nuovo Tesoriere a Claudio Silverii (nella foto), subentrante al Tesoriere out coming Franco Mastracci. Nel corso della cerimonia è stato presentato il progetto esecutivo di ampio respiro, con il focus sulla tutela dei soggetti deboli e dei diritti dell'infanzia quale mission centrale. Il Kiwanis Club Chieti-Pescara da anni promuove iniziative culturali e di solidarietà orientate all'universo giovanile e al bene della collettività. Sono state raggiunte intese anche con altre associazioni, fra le quali "ACHILLIANI", "KALÒS" e "IRDIDESTINAZIONEARTE" del professor Massimo Pasqualone.

"Fare rete", ha spiegato Alessandra Melideo, "è un percorso proficuo e inevitabile per ogni associazione che intende veicolare il proprio target, creando connessioni che abbiano un impatto positivo sul territorio in supporto alle istituzioni".

Leggi altre notizie su Terre Di Chieti
Condividi su: