Alessandra Melideo, docente di lettere al liceo scientifico "Filippo Masci" di Chieti, è la nuova presidente del Kiwanis Club Chieti-Pescara. Il passaggio del martelletto si è svolto nel ristorante "La Castellana", Contrada Castelferrato di Torrevecchia Teatina, serata con leitmotiv dannunziano. Melideo subentra a Mariagrazia Di Cioccio, presidente out coming e docente di sostegno all'Istituto Galiani-De Sterlich-Pomilio. Cerimoniere nel "Passaggio del Martelletto" Nina Guarini, che svolgerà le funzioni di Segretaria del Club, docente di Lingua e Letteratura inglese sempre al Galiani-De Sterlich-Pomilio.
Assegnata anche la carica di nuovo Tesoriere a Claudio Silverii (nella foto), subentrante al Tesoriere out coming Franco Mastracci. Nel corso della cerimonia è stato presentato il progetto esecutivo di ampio respiro, con il focus sulla tutela dei soggetti deboli e dei diritti dell'infanzia quale mission centrale. Il Kiwanis Club Chieti-Pescara da anni promuove iniziative culturali e di solidarietà orientate all'universo giovanile e al bene della collettività. Sono state raggiunte intese anche con altre associazioni, fra le quali "ACHILLIANI", "KALÒS" e "IRDIDESTINAZIONEARTE" del professor Massimo Pasqualone.
"Fare rete", ha spiegato Alessandra Melideo, "è un percorso proficuo e inevitabile per ogni associazione che intende veicolare il proprio target, creando connessioni che abbiano un impatto positivo sul territorio in supporto alle istituzioni".