Vandali, ancora scuole colpite con pietre

Secondo episodio di questo mese, dopo Francavilla nel mirino asilo nido a Chieti Scalo

Alessio Di Florio
18/10/2022
Cronaca
Condividi su:

Scuole colpite da vandali con pietre contro le finestre. È accaduto ancora una volta. La notizia è stata diffusa in queste ore dal sindaco di Chieti Diego Ferrara. Nel mirino dei vandali è finito l’asilo nido “Il riccio e la volpe” a Chieti Scalo

Il primo cittadino teatino ha sporto denuncia alle forze dell’ordine segnalando che sono stati tre gli episodi di danneggiamento contro la struttura scolastica. Ferrara, insieme agli assessori Stefano Rispoli e Teresa Giammarino, ha espresso sgomento per quanto accaduto e ha dichiarato di aver informato dei fatti anche la prefettura per chiedere una maggior vigilanza sul territorio.

Quanto denunciato dal sindaco Ferrara è il secondo episodio contro una scuola in questo mese di ottobre. Una settimana fa il sindaco di Francavilla ha pubblicato su facebook il video degli atti vandalici – anche in quel caso pietre contro le finestre – che ha colpito la scuola di San Franco. 

Ad agosto, sempre a Chieti Scalo, ignoti erano entrati forzando le serrature in un altro asilo nido, il “Rifugio dei Monelli” in via Ortona. 

Leggi altre notizie su Terre Di Chieti
Condividi su: